Come raggiungere Napoli
Arrivo in Aereo
Napoli dispone dell’Aeroporto Internazionale “Napoli Capodichino”
Arrivo in Treno
La stazione principale di Napoli è “Napoli Centrale – Piazza Garibaldi”
Napoli ha ottimi collegamenti ferroviari grazie ai treni veloci (Freccia Rossa o Freccia Argento) con tutte le principali città italiane.
La stazione è collegata al centro città tramite metropolitana, autobus pubblici o taxi. Per ulteriori informazioni e orari, visita il sito web: Trenitalia.
Per spostarti dalla Stazione Centrale alla tua destinazione finale, puoi prendere un taxi o la metropolitana.
Come raggiungere il centro
Alibus
Per spostarti dall’Aeroporto Internazionale di Capodichino o dalla Stazione Centrale al centro città di Napoli, puoi prendere il bus privato chiamato Alibus.
Puoi acquistare i biglietti a bordo oppure online. Il biglietto “Unico Alibus” consente un solo viaggio sullo shuttle Alibus, nel percorso Aeroporto Internazionale di Napoli / Stazione Centrale / Porto o viceversa.
Il costo del biglietto è di € 5,00, e le corse partono ogni 25 minuti, dalle 06:00 alle 23:00.
Metro
Attualmente l’aeroporto non è servito da alcun sistema ferroviario. Per spostarti dalla Stazione Centrale al centro città di Napoli, puoi utilizzare la metropolitana.
Clicca qui per scaricare la mappa.
Taxi
La corsia dei taxi si trova all’esterno dell’aeroporto e all’uscita principale della stazione. Sono disponibili tariffe fisse per percorsi urbani e suburbani predeterminati (Fuorigrotta, Centro Città, Molo Beverello, Mergellina, Pompei).
Le tariffe predeterminate includono tutti i supplementi (da/per aeroporto, corse notturne, giorni festivi, bagagli, animali). Per queste tariffe non è necessario utilizzare il tassametro. La tariffa fissa è valida per il numero totale di passeggeri a bordo del taxi.
Per informazioni sulle tariffe predeterminate, clicca qui.